Ciao! Siamo online dal 1° febbraio 2004
Home Webcam Contatti     Seguici anche su


 

 

  Chi siamo e come è nato il sito:

    L'idea di creare il sito é di Marco, che già in passato aveva iniziato, in solitario, un percorso simile. Ma rimane solo per poco tempo, perché l'iniziativa gli permette di incontrare ben presto Dario e Laura. Nasce così tra di loro l'amicizia per proseguire insieme, uniti dal grande amore che hanno per Varigotti.
Lo stimolo arriva dalla voglia di pubblicare, non a fine di lucro, fotografie di Varigotti fatte da chiunque le volesse condividere con gli utenti del web, alla ricerca di scorci sempre più insoliti e panorami sempre più suggestivi che l’amato paesello (così Dario l’ha soprannominato) ci sa regalare! Non solo spiaggia, ma anche il borgo, la gente, la natura e tutto ciò che significa Varigotti, entra a far parte dei nostri “bottini” fotografici.
Unite le forze, si crea questo contenitore virtuale per mostrare a più persone Varigotti. Il primo tentativo, a novembre 2003, ha il nome di home.tele2.it/varigotti, poi per l’entusiasmo, nell’estate 2004, decidiamo di fare un passo successivo e nasce www.varigotti.liguria.it: una scelta che ci consente di dar il massimo spazio alla nostra fantasia in piena autonomia.
Abbiamo la fortuna di poter frequentare Varigotti sia in estate sia in inverno (che per alcuni é il periodo dell’anno più nostalgicamente e romanticamente affascinate): Dario fugge da Milano appena può, Laura, discendente varigottese trova in Varigotti il suo rifugio e Marco, genovese, appena può contrappone al suo mondo tecnico la magia di Varigotti.
Il sito è in continua evoluzione, stiamo ampliandolo e rendendolo ancora più interessante ed ogni vostra critica, commento o suggerimento saranno più che graditi.
Si noti che tutto ciò è nato dal nulla senza nessun tipo di finanziamento, solo con la voglia di testimoniare la nostra località preferita. Stiamo così imparando a costruire un sito, a usare la macchina fotografica con più tecnica, a mettere in piedi una (o forse più) webcam, documentandoci in rete su come fare (quasi un Art Attack per adulti). Dall'estate 2005 collaborano, aiutandoci nelle (immancabili) spese di mantenimento delle webcam alcuni commercianti di Varigotti.
Sicuramente ci priviamo di qualche ora di sonno ma non ci pesa se c'é la passione.

Nel giugno del 2016 Marco e Dario si allontano dalla gestione diretta del sito per sopraggiunti impegni passando a Laura e Massimo.



Varigotti.Liguria.it Copyright © 2004-2012 - Non commerciale: non puoi usare quest'opera per fini commerciali - Non opere derivate: non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.